Greetings from London!


Hello guys! I am writing from Friendship house in Borough, London!
Già, alla fine sono partita da sola per questa vacanza studio che mi farà trascorrere due delle mie tre settimane di ferie a Londra!

Sabato sera ho preso l’aereo da Ancona a Stansted… il volo pieno di inglesi abbronzatissimi, a quanto pare le Marche vanno tantissimo come meta turistica!
All’atteraggio nessuno ha applaudito, tutti seduti fino a che la spia era accesa... proprio come noi italiani! Durante il volo, mi ero accorta che il mio orologio hip hop non aveva piu il quadrante, allora ho iniziato a cercare sopra e sotto la fila di sedili vuota dove mi trovavo, una signora inglese mi ha chiesto subito se qualcosa non andava e dopo nemmeno dieci minuti, la figlia mi trova l’orologio (si quello che mi avevano regalato nel party a sorpresa dei miei 25 anni).

Sabato sera ho soggiornato in hotel a Stansted e domenica mattina con armi e bagagli mi sono diretta a Londra, Victoria Station, da dove ho poi preso il 110C per Canada Water che mi ha portato in studentato.
Che dire, muoversi da sola, con due valige, fare biglietti, Oyster card e non sbagliare un colpo….sono arrivata perfettamente a destinazione!
Mi trovo in uno studentato, il quartiere non è il massimo, ma ho la metro vicina e già oggi ho iniziato a girare in lungo e in largo! Domenica infatti, mi sono limitata a fare la spesa, prendere il necessario e arrivare allo Shard a piedi, ma prima o poi ci salirò! Ah dimenticavo, ho fatto il giro del lungo Tamigi arrivando fino alla Tate Modern!

Oggi è stato il primo giorno di scuola, più precisamente ho iniziato il pomeriggio con il corso di advanced business english, per ora sembra interessante, domani mattina inizio anche il general, dalle 8.40 fino alle 15.20 sarò a lezione. La scuola di trova ad Holborn, un bel quartiere centrale. Con me in corso ho due ragazze brasiliane, un gerogiano e un italiano. Mentre ero ai pc, ho conosciuto anche due signore italiane che frequentano il corso per lavoro. Nel pomeriggio, dopo aver portato a casa la famosa pentola con cui ho potuto finalmente cucinare, ho ripreso la metro e sono andata a piedi da Marble Arch a Tottenham, praticamente mi son fatta la via dello shopping, ma incredibile, non ho comprato nulla! Da Primemark molte cose cheap, anche Zara e Topshop avevano i saldi, ma nulla di interessante!
 E invece il posto che più mi ha fatto sognare è stato Selfridge, pieno di arabi e arabe intenti ad acquistare grandi marchi e grandi profumi, mi sembrava quasi di essere al Dubai Mall, lusso, firme e gioielli….
Sta sera, mentre cucinavo ho conosciuto un ragazzo spagnolo ingegnere in cucina. Senza lavoro, in attesa di migliorare l’inglese per poi iniziare a lavorare qui, veramente simpatico e a modo, avremo parlato per un ora mentre si cucinava il suo pollo friggendo due cipolle… praticamente ha infumichito tutta la cucina, ahaha!
Per ora sono soddisfatta della mia scelta di partire da sola, in sole due giornate mi si sono aperti mondi nuovi, ho conosciuto tanta gente e fatto il giro di 6 supermercati per comprare cibo pentole e il necessario per vivere in studentato, praticamente la mia vita è come quella di una londinese!

Intanto mi sento di dire queste cose:
  • Adoro i supermercati inglesi!
  • Gli inglesi sono gentili e cordiali.
  • Gli inglesi in metropolitana corrono come dei pazzi.
  • In metro, soprattutto nelle scale si formano dei vertici d’aria inspiegabili, sempre nella stessa metro la temperatura è infernale anche se sopra si sta bene, mistero!
  • Il londinese medio deve avere una gran cultura perché in metro leggono tutti!



 Stay tuned guys!

Commenti